Successo Trofeo Cerasa
“Invasione” in paese
di cinquecento podisti

Ardenno Tornata la manifestazione dopo due anni Il ricordo di Federico, la festa e soprattutto la gara Vincono il giovane Diego Rossi e Cinzia Zugnoni

Ardenno invasa da podisti e camminatori per il 14° Trofeo Cerasa, tornato sulle strade e piazze del paese grazie all’impegno e alla volontà dell’Ardenno sportiva, oltre che al supporto della famiglia Cerasa dopo due anni di stop a causa del Covid.

Una manifestazione che fa bene, visto che sostiene un progetto in Africa che ha portato alla costruzione di una scuola.

Più di 200 atleti al via della gara di corsa su strada valevole per il campionato provinciale Csi e 275 alla camminata non competitiva per le vie del paese. Tutti uniti in ricordo di Federico Cerasa, scomparso 20 anni fa.

Decisamente soddisfatti gli organizzatori capeggiati dal presidente Emanuele Pedrola, per una bella serata «in cui finalmente si è tornati a respirare e a fare quello che ci piace: correre in compagnia».

Dal punto di vista agonistico, gare vivaci e combattute, in particolare quella finale per gli uomini che hanno percorso 4 volte il giro da 1.250 metri permettendo quindi ai presenti di seguire l’evolversi della gara e tifare gli atleti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA