Si ribalta muletto su un camion e centra auto: caos e feriti ad Ardenno

Bloccata la circolazione in entrambi i sensi di marcia, per cui si viaggia solo passando dalla pedemontana Orobica, e bloccata anche la circolazione ferroviaria.

Pauroso incidente, quello avvenuto poco dopo le 15 di oggi ad Ardenno, sulla statale 38, all’altezza del sottopasso ferroviario. Due i veicoli coinvolti e tre i feriti, anche se non gravissimi, giallo il codice di riscontro.

A causare il sinistro, il ribaltamento del muletto trasportato nel cassone di un bilico che procedeva in direzione Morbegno-Sondrio. Se, infatti, il camion ha superato, tranquillamente, il sottopasso, non così il carrello elevatore, che ha urtato lo stesso e si è ribaltato sulla carreggiata, proprio sul lato in cui sopraggiungeva un’auto in direzione opposta. Auto su cui viaggiavano, dai primi riscontri, tre persone, rimaste ferite, di 75, 78 e 81 anni.

Bloccata la circolazione in entrambi i sensi di marcia, per cui si viaggia solo passando dalla pedemontana Orobica, e bloccata anche la circolazione ferroviaria. Il treno partito da Milano alle 14.20, ha, infatti, terminato la sua corsa a Colico anzichè a Tirano dove era atteso per le 16.52. Si intuisce, quindi, la portata del disagio che il sinistro sta creando e creerà, per l’effetto imbuto e isolamento dell’intera Media e Alta Valtellina.

Sul posto sono operativi i vigili del fuoco di Morbegno e Sondrio, i carabinieri e la Polstrada di Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA