Riapre al traffico la Valeriana, lunedì attesa verifica

Contrariamente a quanto stabilito nell’ultima ordinanza della Provincia - ente cui appartiene il tratto stradale – da ieri sera, con le condizioni di sicurezza ottimali, è stata ripristinata integralmente la circolazione.

Riapre al traffico la Valeriana, lunedì attesa verifica
La Valeriana è stata riaperta

Riapre sino a nuovo ordine la strada Valeriana. La novità è stata comunicata ufficialmente ieri pomeriggio e sarà accolta con a favore dai numerosi automobilisti che, soprattutto durante il fine settimana, transitano lungo la strada provinciale, all’altezza del cantiere della nuova superstrada in località Valletta di Traona.

Contrariamente a quanto stabilito nell’ultima ordinanza della Provincia - ente cui appartiene il tratto stradale – da ieri sera, con le condizioni di sicurezza ottimali, è stata ripristinata integralmente la circolazione. Quindi la provinciale torna ad essere transitabile normalmente.

«Lunedì però – fanno sapere dalla Provincia – si farà una verifica sullo stato di avanzamento dei lavori che consentirà di avere un quadro chiaro sul cantiere e sulle conseguenze sulla viabilità».

Il protrarsi dell’ordinanza di chiusura della strada si era reso necessario per questioni di sicurezza: nei giorni scorsi il disgaggio del materiale si era rivelato più problematico del previsto, vista la friabilità della roccia che avrebbe potuto perdere pezzi a terra, cioè lungo la strada provinciale con evidente pericolo per chi lavora nel cantiere e per si sposta in auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA