Presepi, che successo: oltre 15mila visitatori

Talamona L’iniziativa tra le contrade ha attirato anche turisti da Svizzera, Emilia e Liguria «Molte presenze anche agli altri eventi in paese»

Presepi, che successo: oltre 15mila visitatori
La grande festa finale con l’arrivo delle Befane a Talamona

Oltre 15mila visitatori ai “Presepi delle contrade” di Talamona chiusi ieri dopo l’ennesimo successo, attirando visitatori anche dalla Svizzera, da tutta la Lombardia, dall’Emilia Romagna e dalla Liguria.

I “Presepi delle contrade” si sono confermati un’iniziativa amatissima che ha fatto il paio con il ricco calendario natalizio talamonese curato da Comune, Pro loco e dalle associazioni. Se il circuito delle Natività allestite in svariate forme e materiali negli angoli del paese ha chiuso i battenti ieri, l’ultima manifestazione del ricco calendario di quest’anno, si è tenuta l’Epifania con “Befane in piazza” e con l’arrivo dei re magi nella parrocchia. «Non possiamo che essere felici – afferma Roberto Perlini, presidente della Pro loco -. Moltissime persone hanno apprezzato i nostri presepi e tanti hanno partecipato alle iniziative collaterali: siamo soddisfatti dell’ottimo risultato per il quale dobbiamo ringraziare i volontari, le associazioni e il Comune e in particolare i presepisti».

È soddisfatto anche il vicesindaco Alessandro Cian che non esita a tracciare un bilancio «più che positivo». «Siamo entusiasti per il risultato ottenuto, con un numero davvero incredibile di visitatori che hanno raggiunto il paese dei “Presepi delle contrade”, a dimostrazione di come il grande lavoro fatto dai presepisti venga riconosciuto da tutti- le parole di Cian-. Anche le altre manifestazioni hanno avuto una grande partecipazione, anche dai paesi limitrofi con grande attenzione viene riservata alle nostre iniziative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA