
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 09 Gennaio 2023
Presepi, che successo: oltre 15mila visitatori
Talamona L’iniziativa tra le contrade ha attirato anche turisti da Svizzera, Emilia e Liguria «Molte presenze anche agli altri eventi in paese»

Oltre 15mila visitatori ai “Presepi delle contrade” di Talamona chiusi ieri dopo l’ennesimo successo, attirando visitatori anche dalla Svizzera, da tutta la Lombardia, dall’Emilia Romagna e dalla Liguria.
I “Presepi delle contrade” si sono confermati un’iniziativa amatissima che ha fatto il paio con il ricco calendario natalizio talamonese curato da Comune, Pro loco e dalle associazioni. Se il circuito delle Natività allestite in svariate forme e materiali negli angoli del paese ha chiuso i battenti ieri, l’ultima manifestazione del ricco calendario di quest’anno, si è tenuta l’Epifania con “Befane in piazza” e con l’arrivo dei re magi nella parrocchia. «Non possiamo che essere felici – afferma Roberto Perlini, presidente della Pro loco -. Moltissime persone hanno apprezzato i nostri presepi e tanti hanno partecipato alle iniziative collaterali: siamo soddisfatti dell’ottimo risultato per il quale dobbiamo ringraziare i volontari, le associazioni e il Comune e in particolare i presepisti».
È soddisfatto anche il vicesindaco Alessandro Cian che non esita a tracciare un bilancio «più che positivo». «Siamo entusiasti per il risultato ottenuto, con un numero davvero incredibile di visitatori che hanno raggiunto il paese dei “Presepi delle contrade”, a dimostrazione di come il grande lavoro fatto dai presepisti venga riconosciuto da tutti- le parole di Cian-. Anche le altre manifestazioni hanno avuto una grande partecipazione, anche dai paesi limitrofi con grande attenzione viene riservata alle nostre iniziative».
© RIPRODUZIONE RISERVATA