Poggiridenti, associazioni mobilitate. E domani la festa

Dopo oltre due anni di restrizioni dovute alla pandemia, finalmente la comunità di Poggiridenti ha potuto ritrovarsi per un momento veramente gioioso e spensierato in una atmosfera natalizia, per la gioia di grandi e piccini.

Nei giorni scorsi si è svolta l’ottava edizione di “Natale vive a Poggiridenti” organizzata da tutte le associazioni gravitanti sul territorio, Pro loco, alpini, Polisportiva, Avis, Corpo bandistico, biblioteca, Amici anziani e associazione A casa di Giusy con il patrocinio del Comune di Poggiridenti. 

Suggestiva la fiaccolata nelle vie del centro storico, partendo da piazza Buon Consiglio a piazza San Fedele, con la partecipazione della scolaresca della primaria e di molti componenti dell’associazione “A casa di Giusy”, in costume tipico birmano. All’oratorio i bambini della scuola si sono cimentati sul palco con maestria e bravura in canti, poesie e scenette teatrali ed un balletto organizzato dalla biblioteca.

Applausi e complimenti sono venuti dalla dirigente Ombretta Meago e dal sindaco Giovanni Piasini. È seguito il concerto della banda di Poggiridenti coadiuvata da quella di Tresivio.

Oltre trecento i partecipanti alla serata che è proseguita con l’arrivo di Babbo Natale con autista personale su una fantastica macchina d’epoca, una jeep militare del 1952 addobbata con palloncini e decorazioni. I bimbi, estasiati dal personaggio barbuto, hanno ricevuto deliziose leccornie ed in un clima sereno e gioioso è stata poi la volta del momento conviviale, con degustazione di frittelle di mele, vin brûlé, panettone, cioccolate, biscotti, tè caldo.

Grande partecipazione anche agli eventi che l’attivissima associazione “A casa di Giusy” accoglie al centro sportivo e sociale di Albusana. In particolare è piaciuto molto “Natale con gli angeli” che ha visto musica dal vivo con il gruppo I Cherubini e un apericena da favola con prodotti valtellinesi. Il ricavato della serata è stato destinato all’acquisto di un nuovo forno per la cucina del centro. Ricordiamo che il sodalizio propone anche una festa di Natale per stare in compagnia, domani alle 12,30. Seguirà un pomeriggio con tombolate e divertimento per tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA