Non rientra a casa Si cerca da domenica
una donna di 56 anni

L’allarme scattato alle 17.30 e partito dai familiari Ieri imponenti ricerche sospese in serata L’allarme scattato alle 17.30 e partito dai familiari Ieri imponenti ricerchesospese in serata

Da domenica si sono perse le tracce di una donna di 56 anni di Forcola, che non è rientrata a casa. Le ricerche sono partite intorno alle 17.30 in seguito alla segnalazione dei familiari e sono proseguite per tutta la giornata di ieri, senza risultato.

Non si sa con esattezza per quali motivi la donna sia uscita di casa: sarebbero tuttavia da escludere l’escursione in quota o la ricerca di funghi. Le ricerche si sono subito concentrate nella zona di Cà Redonda, nel territorio comunale di Forcola, a circa mille metri di quota.

Imponente la macchina dei soccorsi che si è messa in moto: impegnati il Soccorso alpino, Stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco e la Protezione civile. Nella nottata sono arrivate dal Piemonte e dal Veneto anche le Unità cinofile molecolari del Cnsas.

I soccorritori hanno battuto finora le zone probabili, anche con calate in posti molto ripidi, oltre ai sentieri dei dintorni. Ieri sera, però, le ricerche sono state sospese con il calare del buio, anche perché le forti piogge non lasciavano possibilità di proseguire. I soccorritori si rimetteranno al lavoro questa mattina alle prime luci del sole ed è previsto l’arrivo dell’elicottero della Guardia di finanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA