Incidente a Paniga, cerva gravida travolta e straziata

Un’auto, una Audi che viaggiava a velocità elevata sulla ex Valeriana, ha investito all’interno dell’area urbana una cerva che stava in quel momento passando sulla strada.

Incidente a Paniga, cerva gravida travolta e straziata

Collisione alle 5 di mattina nei giorni scorsi a Paniga, nella frazione a nord est di Morbegno. Un’auto, una Audi che viaggiava a velocità elevata sulla ex Valeriana, ha investito all’interno dell’area urbana una cerva che stava in quel momento passando sulla strada. L’urto deve essere stato tremendo, l’animale, travolto è stato trascinato dalla corsa della vettura per oltre 50 metri, auto distrutta, strisce di sangue, la cerva era gravida e ormai prossima a partorire, il corpo nell’impatto è come esploso e il piccolo ungulato è stato catapultato fuori dal ventre della madre. Sul posto è intervenuta la Lav, Lega antivivisezione di Sondrio.

«Episodio incredibile – è stato il commento durante un lungo sopralluogo – qui si dovrebbe viaggiare a 50 all’ora. A quando i dissuasori e gli strumenti incruenti da posizionare nei luoghi dove si muove la fauna selvatica?»..

© RIPRODUZIONE RISERVATA