Morbegno, concorso Asst
per 32 impiegati
Con 760 candidati

Personale amministrativo Domani l’approdo dei candidati da tutta Italia per partecipare

Sono 760 i candidati attesi domani a Morbegno per il concorso indetto dall’Azienda socio sanitaria territoriale Valtellina e Alto Lario.

La mattina i partecipanti ammessi alla prima prova d’esame provenienti da tutt’Italia si daranno appuntamento al polo fieristico per cercare di ottenere uno dei 32 posti a tempo indeterminato per il ruolo di “coadiutore amministrativo senior” nell’Asst.

L’elevato numero di candidati presuppone l’applicazione stringente delle norme anti Covid, mentre la polizia locale si occuperà di tenere sotto controllo la viabilità nell’area attorno alla struttura fieristica provinciale.

Secondo le indicazioni di Asst i candidati che si presenteranno alla prova saranno sottoposti al controllo della temperatura corporea, se la temperatura risultasse superiore a 37,5 gradi non sarà consentito l’accesso nell’aula; chi partecipa, inoltre, dovrà premunirsi di mascherina chirurgica e indossarla per l’intera durata della procedura concorsuale. «Inoltre, sarà richiesto ai candidati dichiarare sotto la propria responsabilità di non essere sottoposti alla misura della quarantena ovvero di non essere positivi al Covid-19».

La polizia locale guidata dal comandante Paolo Tarabini si sta organizzando per il controllo della zona, innanzitutto attraverso un’ordinanza che sarà in vigore per l’intera durata del concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA