Casa di riposo di Morbegno
Secondo caso di Covid tra gli ospiti

Un altro ospite positivo: è stato ricoverato in via precauzionale all’ospedale di Sondalo

Secondo anziano positivo al Covid nella Rsa di Morbegno: l’ospite è stato ricoverato all’ospedale di Sondalo, è scattato l’isolamento preventivo dell’intero padiglione Paravicini e la programmazione dei tamponi su ricoverati e dipendenti. Stop anche alle visite dei parenti.

Dopo il caso comunicato dalla casa di riposo martedì di un’anziana ospite, si tratta di una donna, ricoverata nel nucleo Alzheimer che mette a disposizione 18 posti letto, “debolmente positiva al Covid”, ieri dall’Ambrosetti Paravicini è arrivata la comunicazione che nessuno avrebbe voluto leggere e che, purtroppo, mette nero su bianco un nuovo caso di contagio registrato dopo un periodo di tregua nella struttura morbegnese.

Rsa che in provincia ha patito più di tutte la violenza del virus contando 90 decessi dall’inizio dell’anno su 194 ospiti iniziali. L’esito positivo del secondo ospite è emerso dopo i controlli a tappeto effettuati nel padiglione Paravicini in seguito al primo caso di inizio mese accertato nel nucleo Alzheimer, reparto questo che si trova all’interno del Paravicini, subito isolato. Da ieri a essere isolato è l’intero padiglione.

«Martedì in via precauzionale, sulla base di valutazioni medico- sanitarie l’equipe della fondazione - dice il presidente del Consiglio di amministrazione della fondazione Ambrosetti Paravicini che gestisce la casa di riposo di Morbegno, Italo Rizzi - sono stati sottoposti all’esame anche ospiti inseriti in altri nuclei di degenza e precedentemente già sottoposti ad esame sierologico e al tampone con esito negativo di quest’ultimo. In questa occasione è stato riscontrando un caso di positività. L’ospite della Rsa Paravicini è in buone condizioni di salute, ma in via precauzionale è stato ricoverato nel presidio ospedaliero di Sondalo per un periodo di osservazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA