Bambi ha rivisto il suo “papà”: che accoglienza

Dazio - Giovanni Del Zoppo che ha allevato il cervo è andato a trovarlo nella nuova sistemazione. E l’animale l’ha riconosciuto

Dazio

Una visita a sorpresa, un vero e proprio abbraccio e un video commovente in cui si vede Bambi, il cervo portato via un mese fa da Chiesa in Valmalenco per essere portato in una struttura adatta ad accogliere animali selvatici a Dazio, e Giovanni Del Zoppo, che aveva trovato oltre due anni fa e lo ha adottato. Le immagini parlano da sole e raccontano la gioia dell’animale, che bacia e lecca il suo amico attraverso la rete che li separa.

Dazio, la visita del "papà" a Bambi. Video da Facebook

Una visita, e non è la prima, che serve a non far sciogliere il legame tra Bambi e Giovanni, che presto potrebbero tornare a stare insieme in pianta stabile. La famiglia Del Zoppo ha infatti presentato richiesta di autorizzazione a tenerlo in un recinto dotato dei requisiti necessari e ora la Provincia vaglierà la documentazione. Un sopralluogo sull’area è già stato effettuato dalla Polizia provinciale e il riscontro è stato positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA