Albaredo, auto nel dirupo
Un morto e un ferito grave

Grave incidente stradale, alle 14 di oggi, sulla provinciale numero 8 che conduce al Passo San Marco. Vittima un anziano di Talamona. E poco prima, alle 13.30, scontro a Piantedo fra un autocarro e un motociclo. La peggio è toccata alla motociclista, una 23enne di Delebio.

Grave incidente stradale, alle 14 di oggi, sulla provinciale numero 8 che conduce al Passo San Marco. Nel territorio comunale di Albaredo per San Marzo, ma a soli due chilometri dal Passo, un’auto, sembra un piccolo fuoristrada, è finita nel dirupo sottostante compiendo un volo di circa 60 metri. Due uomini a bordo. Un uomo di 89 anni di Talamona è morto, l’altro, 81 anni, è stato trasportato, da Elisondrio, in codice rosso, all’ospedale del capoluogo. Sul posto, oltre al personale di soccorso sanitario, i vigili del fuoco di Morbegno e i carabinieri della Compagnia di Sondrio che stanno appurando la dinamica dell’accaduto.

Poco prima, alle 13.30, altro grave incidente a Piantedo, in via Nazionale. Di uno scontro fra un autocarro Kangoo e un motociclo, si è trattato. La peggio è toccata alla motociclista, una 23enne di Delebio. Soccorsa da automedica e Croce Rossa di Colico è stata trasportata in codice rosso a Gravedona. Non vi sarebbero conseguenze, invece, per i due giovani, un 28enne e un 40enne, di nazionalità moldava, a bordo dell’autocarro. La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale di Mese e Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA