Via Crucis, Oggiono attende l’arcivescovo Delpini

Attesi centinaia di fedeli questa sera, alle 20.30. Saranno allestite scene in costume per rievocare la Passione

Si terrà questa sera, 23 febbraio, alle 20.30, la Via Crucis presieduta dall’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. L’evento coinvolgerà tutte le 181 parrocchie della Zona pastorale III, che comprende dieci decanati e si estende su un territorio di circa mille chilometri quadrati. A Oggiono, quindi, sono attese centinaia di fedeli.

La Via Crucis, inoltre, sarà impreziosita dalle coreografie della Proloco e, in particolare, del regista Giorgio Magni. Nei punti principali e più suggestivi del centro storico verranno allestite scene in costume per rievocare il contesto in cui si consumò la passione di Cristo e riproporre le stazioni accompagnate dalla lettura dei brani evangelici.

Monsignor Delpini era stato a Oggiono già a fine marzo dello scorso anno, sempre per presiedere la suggestiva Via Crucis, con la rappresentazione della Passione da parte della Proloco. Era stato inoltre ospite a dicembre 2022 della comunità pastorale di Oggiono nel 170esimo della costruzione della chiesa parrocchiale di Annone e a settembre del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA