Cross sui sentieri del parco, youtuber multati

Le migliaia e migliaia di visualizzazioni - oltre che un’indiscutibile simpatia - non risparmieranno loro multe salate. Due youtuber brianzoli hanno pubblicato un video dove scorrazzano per i sentieri del parco di Montevecchia su moto da cross elettriche in barba ai divieti

Le migliaia e migliaia di visualizzazioni - oltre che un’indiscutibile simpatia - non risparmieranno loro multe salate. Due youtuber brianzoli hanno pubblicato un video dove scorrazzano per i sentieri del parco di Montevecchia su moto da cross elettriche in barba ai divieti. Nel filmato c’è spazio anche per qualche momento di tensione con un escursionista. In pochi giorni il filmato ha ottenuto 300mila visitatori, centinaia di like e commenti.

Cross sui sentieri del parco, youtuber multati. Servizio di Unica TV

I nuovi appassionati di moto cross – sebbene green – saranno multati parco. “Ci sono diverse violazioni documentate nel filmato – spiega Marco Molgora, presidente del parco di Montevecchia e del Curone – il fatto di circolare su mezzi non inquinanti non autorizza a fare quello che si vuole. Ci sono sentieri per le bici e sentieri sui quali non si può andare. Fuori dai tracciati invece non si può andare in bicicletta. E sulla panoramica possono circolare solo i mezzi autorizzati”. Una vicenda che riporta d’attualità la difficile convivenza fra ciclisti ed escursionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA