Rafforzati i controlli per le festività pasquali

A deciderlo il Prefetto di Lecco, Sergio Pomponio, nella seduta del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale hanno preso parte il vicesindaco di Lecco e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.

Rafforzati i controlli per le festività pasquali. A deciderlo il Prefetto di Lecco, Sergio Pomponio, nella seduta del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale hanno preso parte il vicesindaco di Lecco e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.

Affrontati diversi temi legati alla sicurezza pubblica, a partire appunto dall’aumento delle misure preventive di vigilanza del territorio, anche in considerazione dell’attuale delicato scenario internazionale e del generale innalzamento del livello della minaccia terroristica.

La pianificazione operativa vedrà l’impiego di tutte le Forze di polizia. Potenziate le attività di controllo del territorio, che privilegeranno le località in cui sono presenti chiese e santuari nonché i luoghi di culto delle altre confessioni, con la previsione di specifiche misure di sicurezza in occasione di cerimonie religiose particolarmente partecipate. Particolare attenzione sarà dedicata anche ai siti a maggiore vocazione commerciale e turistica, e in considerazione dei maggiori volumi di traffico, alle arterie stradali, soprattutto nelle fasce orarie e lungo le tratte viarie considerate a maggiore rischio di congestionamenti e incidenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA