Lunedì in basilica i funerali di Gianni Leoni. Non fiori ma doni alla «Goccia»

Si celebrano domani, 18 marzo, alle 15.30 nella basilica di San Nicolò le esequie di Giovanni Battista Leoni, noto come Gianni, 64 anni, scomparso nel pomeriggio di venerdì, fondatore nel 1985 e storico presidente dell’associazione “La Goccia onlus” nata con l’intento di organizzare il tempo libero delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Leoni aveva poi promosso il Coordinamento Handicap, del progetto “Lecco per tutti” per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Era stato anche nel Solevol, il centro di servizio per il volontariato, una sorta di coordinamento per tutti i sodalizi del territorio.

Un grande impegno nel sociale tanto che nel 2018 aveva ricevuto la civica benemerenza “San Nicolò d’oro”.

<<Gianni ha sempre collaborato con i servizi per la disabilità del Comune di Lecco permettendo a moltissimi giovani di vivere una vita piena e realizzata>>, è il commento congiunto del sindaco Mauro Gattinoni e dell’assessore al welfare Emanuele Manzoni.

La famiglia ha chiesto di non inviare fiori ma offerte all’associazione “La Goccia” che proseguirà il cammino nel ricordo del suo fondatore Gianni Leoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA