Lecco: Teatro della Società, con la cena degli imprenditori raccolti quasi 7mila euro

Bilancio positivo. “Interesse per la collaborazione tra pubblico e privato”

Poco più di cento euro a testa, al netto dei costi per il service della serata e per la piattaforma di prenotazione. La cifra media donata da ogni partecipante alla cena di raccolta fondi per la riapertura del Teatro della Società di Lecco che si è tenuta lo scorso 30 gennaio 2024 nelle scuderie di Villa Manzoni.

68 i partecipanti, tra imprenditori del territorio, rappresentanti delle associazioni di categoria e possibili benefattori, su invito diretto del sindaco e dell’assessore alla Cultura.

Tra gli ospito il primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori, che ha illustra la proficua collaborazione tra soggetti pubblici e privati nella gestione del teatro Donizetti e dei musei cittadini. Un esempio di come sia possibile fare cultura in modo inclusivo e strategico.

“Oltre ai contributi raccolti corso della serata, il patrimonio più importante emerso è quello dell’interesse manifestato da tanti dei soggetti e delle personalità presenti nel proseguire nel percorso di sostegno per la riapertura e il rilancio culturale del Teatro della Società - è il commento del sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e dell’assessore Simona Piazza -. Questo è il nostro fine: attivare un’intera comunità intorno al suo Teatro, estendendo l’interesse al rilancio della cultura in città”.

Positivo il bilancio per l’amministrazione che ringrazia in modo particolare lo chef Giovanni Cattaneo del ristorante Nicolin di Lecco per aver scelto di omaggiare il catering. Tolte le spese per il service della serata e per la piattaforma di prenotazione, l’avanzo netto di 6.765,99 euro sarà versato sul Fondo per il rilancio del Teatro della Società costituito presso la Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA