Il Carnevalone va di corsa
E regala sette giorni di festa

Lecco Si parte l’11 febbraio con la consegna delle chiavi ai regnanti Il clou è la sfilata del sabato grasso: dopo i carri, musica fino a mezzanotte

Il Carnevalone ritorna in grande stile, anche se ha avuto poco tempo per “farsi bello”, come l’evento merita.

La colorata kermesse coinvolgerà tutta la città. E non solamente il 17 febbraio, con la sfilata del sabato grasso, ma ogni giorno della settimana.

Il sipario si alzerà idealmente domenica 11 febbraio, alle 16, quando saranno consegnate le chiavi dal sindaco ai “Regnanti”. E calerà fino alle 24 di sabato 17, quando la grande festa dovrà terminare per lasciare spazio ai riti della Quaresima.

Ieri in sala consiliare il presidente di Lecchese Turismo Manifestazioni (Ltm), Giuseppe Fusi ha introdotto la presentazione dell’edizione 2024 mentre tocca al coordinatore Alfredo Polvara spiegare quello che è stato fatto e quello che ancora si sta facendo: «Siamo ancora un cantiere aperto perché abbiamo avuto l’incarico il 16 gennaio dal Comune, ma ci siamo messi in moto e grazie a tutti i volontari, vedrete che il Carnevalone non tradirà le attese. La scorsa edizione siamo andati in quindici scuole dell’infanzia, all’Airoldi e Muzzi, alla Borsieri e non siamo riusciti ad andare alla Passoni perché gli ospiti avevano preso un virus. Quest’anno andremo da tutti e i nostri nonni riceveranno tutta la nostra carica e la nostra allegria. All’Iram avremo il musicista Danilo Ponti che è stato a Lecco a San Silvestro di due anni fa: si è messo a disposizione a titolo gratuito e viene solo per il piacere di tornare a Lecco».

L’elenco delle cose da fare è lungo e peserà sulle spalle di Arnaldo Tavola , Paola Corti e Gustavo Perossi, rispettivamente Re Resegone, Regina Grigna e Gran Ciambellano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA