Droga, 121 sotto indagine
Spacciavano anche a Como e Lecco

Anche la provincia di Como è tra quelle toccate dalle attività di spaccio di stupefacenti di tre bande (una italiana, una marocchina e una albanese) che sono finite al centro di una maxi inchiesta dei carabinieri di Milano.

Il cuore operativo era nel capoluogo meneghino. Sono 121 le persone cui è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari. Le accuse parlano a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina, hashish e marijuana e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

Ma nelle pagine della conclusione delle indagini si parla anche di detenzione illegale di armi, favoreggiamento, trasferimento fraudolento di valori e sequestro di persona.

Le indagini abbracciano un arco di tempo compreso tra il 2017 e il 2020. Le bande erano attive in diverse province compresa quella di Como, toccando anche Lodi, Pavia, Lecco, Varese, Monza, Novara ed Alessandria.

Il centro delle attività illecite era però a Rozzano, nell’area sud-ovest di Milano. Le tre bande si contendevano alcune piazze di spaccio ricorrendo anche all’uso delle armi. Sono stati sequestrati 28 chili tra eroina, cocaina, hashish e marijuana oltre a due pistole, 147 cartucce e 196.295 euro in contanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA