Violenza sessuale a bordo di una barca, chiesta la condanna per un 54enne

Andrà a sentenza lunedì prossimo, 19 febbraio, in Tribunale a Lecco, il processo a carico di un uomo di 54 anni originario della Valtellina accusato di aver abusato sessualmente della ex compagna, la quale – dopo la fine del rapporto – lo ha denunciato anche per presunti, continui maltrattamenti e lesioni.

All’imputato, difeso dall’avvocato Nadia Invernizzi del Foro di Lecco, è contestata anche l’ipotesi di reato di appropriazione indebita, relativa alla proprietà di due cani Sanbernardo. Per quella di diffamazione, che fa invece riferimento ad alcuni post pubblicati su Facebook ritenuti insultanti da parte della querelante, il pubblico ministero Chiara Di Francesco ha chiesto l’assoluzione, una condanna a 3 anni e 8 mesi – invece - per tutti gli altri capi d’imputazione. La violenza sessuale si sarebbe consumata a Colico, a bordo di un piccolo natante, nel 2017.

Al termine della requisitoria del difensore, che si è conclusa questa mattina, il collegio, presidente Bianca Maria Bianchi, giudici a latere Giulia Barazzetta e Gianluca Piantadosi, ha rinviato la conclusione dell’istruttoria per repliche appunto a lunedì prossimo, subito dopo la camera di consiglio e la lettura del dispositivo della sentenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA