Morto un altro cercatore di funghi, a Cosio Valtellino. Il secondo in meno di 24 ore

Un’altra tragedia in Bassa Valle a meno di 24 ore di distanza: vittima un uomo di 84 anni caduto nei boschi sopra la frazione di Sacco

Un altro cercatore di funghi ha perso la vita sabato pomeriggio nei boschi della Valtellina. La vittima è un pensionato di 84 anni di Delebio che stava cercando i porcini nelle selve di Sacco, frazione di Cosio Valtellino.

Quando le squadre del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna con i militari del Sagf della Guardia di finanza di Sondrio e i Vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno, i primi questi ultimi a raggiungere la località dell’incidente, per l’anziano non c’era purtroppo più nulla da fare.

Sono ancora in corso le operazioni di recupero del cadavere con l’ausilio di un elicottero di Areu.Informati dell’accaduto i carabinieri di Morbegno e il magistrato di turno alla Procura di Sondrio. Soltanto ieri a poca distanza, ma nel territorio comunale di Rasura, dove risiedeva da sempre, aveva perso la vita Oreste Pezzini di 76 anni, pure lui caduto in un dirupo profondo decine di metri mentre cercava funghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA