Terzo in Coppa del Mondo in Australia il rider di Garlate

Grande risultato ottenuto dal rider di Garlate, alla prova di Coppa del Mondo di bmx, con il circuito Uci che ha fatto tappa in Australia in quel di Brisbane.

L’azzurro nella gara di sabato ha ottenuto il terzo posto. In finale sulla pista bagnata in una gara sotto la pioggia.

Partenza brillantissima di Marco, con il rider azzurro, che per un attimo si prende anche la seconda piazza. Poi per evitare un contatto, Radaelli, è costretto ad allargare traiettoria, ritrovandosi così quinto. Il ragazzo trova subito però la quarta piazza. Incredibile gli ultimi metri, con l’australiano Callum che arriva decisamente scomposto agli ultimi salti, perdendo il controllo della bici, cadendo a terra. A doppia velocità arriva Marco che impatta sul pilota australiano, tagliando il traguardo strisciando sul terreno, mantenendo le mani sulla bici, chiude terzo con la soddisfazione di salire sul terzo gradino del podio.

Nonostante gli acciacchi post caduta, Radaelli, il giorno dopo si presenta in pista determinatissimo, centrando la semifinale, gara archiviata al quinto posto, mancando per pochi centimetri, quella quarta piazza che gli avrebbe permesso di andare in finale.

Nel circuito mondiale, Radaellli si colloca al nono posto, a 54 punti dal podio. Il rider della Bmx Garlate ha iniziato molto bene la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA