Monte Marenzo, un cuore di cioccolato
al papà più giovane ed al più anziano

Il riconoscimento a Simone Todeschini, 21 anni e da poco padre, ed al nonno Gottardo Bonanomi, 92 anni

Un cuore di cioccolato a Simone Todeschini, 21 anni, da pochi giorni diventato padre di una bella bambina, e a Gottardo Bonanomi, 92 anni, che invece svolge lo stesso “mestiere” da decenni ed è il papà più anziano del paese. A consegnarli, in occasione della festa del papà che si celebra proprio nella giornata di domani, la polisportiva di Monte Marenzo, area sociale in collaborazione con la Fondazione Telethon e Uildm provinciale. Per i due premiati, si tratta di una festa doppia perché sono anche imparentati. Gottardo è infatti il padre della madre di Simone, di conseguenza è il nonno.

«Considerato che diventati papà lo si è per sempre - ha spiegato Angelo Fontana della polisportiva Monte Marenzo - abbiamo pensato di consegnare i dolci a Simone Todeschini, che con i suoi 21 anni è il più giovane papà di Monte Marenzo, e a Gottardo Bonanomi, che oltre ad essere il nonno di Simone, con i suoi 92 anni è il papà più anziano del paese». La consegna del goloso e apprezzato premio è avvenuta tre giorni fa ma la polisportiva ha voluto rendere nota la notizia solo in prossimità della festa dei papà. «Si tratta - sottolinea Fontana - di un evento davvero eccezionale non solo per l’età di Simone, che è diventato papà a 21 anni, ma anche per il fatto che risulti nipote del papà più anziano del paese. Dando il premio al genitore più giovane e nello stesso tempo al genitore più anziano non si fa che inserire tutti gli altri genitori come dentro due parentesi. Dunque auguri ai due papà».

Celebrando loro due, la polisportiva ha voluto festeggiare i papà di tutto il paese ma, allo stesso tempo, anche rilanciare un messaggio di solidarietà, ricordando che, oltre alle uova Telethon, in occasione della Pasqua, è possibile regalare anche le colombe. Per chi fosse interessato, è possibile contattare Angelo Fontana al 334-3623624.

© RIPRODUZIONE RISERVATA