Falsi tecnici dell’acqua, anziana truffata a Roncate

I malviventi l’hanno convinta a mettere soldi e gioielli in frigorifero. Poi l’hanno derubata

L’hanno convinta a mettere gioielli e soldi in frigorifero, poi l’hanno derubata.

Nuova “truffa dell’acqua” ai danni di un’anziana. È accaduto a Roncate, frazione di Galbiate. Due falsi tecnici della società che gestisce la rete idrica sono riusciti ad entrare nell’abitazione della vecchietta sostenendo di dover verificare una presunta contaminazione dell’acqua. Utilizzando uno spray maleodorante, i due malviventi hanno convinto la malcapitata dell’esistenza di un problema.

I due ladri hanno chiesto alla donna di riporre i soldi e i gioielli in un sacchetto e poi nasconderli nel frigorifero per proteggerli da una sostanza che avrebbero dovuto usare per sanificare l’acqua. Non appena la vittima si è distratta, i ladri hanno recuperato la refurtiva e hanno abbandonato la casa.

Venuta a conoscenza del furto, l’amministrazione comunale ha immediatamente diffuso un avviso in cui si ribadisce che «le società dei servizi di pubblica utilità non inviano i propri incaricati presso le abitazioni private». Pertanto, la raccomandazione è quella di “prestare attenzione” ed “evitare in ogni modo che i malintenzionati accedano all’abitazione privata”. Si rinnova inoltre l’invito ad avvisare le Forze dell’Ordine telefonando al 112.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA