Altra ragazza aggredita

vicino alla stazione di Lecco

Tentata rapina in via Centrone come il precedente - È accaduto ieri sera, giovane minacciata con un coltello - Mobilitati i carabinieri che hanno fermato un sospetto

Minacciata con un coltello da un giovane che le voleva rapinare il telefono cellulare: a distanza di meno di una settimana via Centrone, zona stazione ferroviaria, ha fatto da teatro a un’altra aggressione a scopo di rapina ai danni di una giovane.

Attimi di terrore che si sono vissuti ieri sera, qualche minuto dopo le 20, quando una ragazza di 23 anni che stava tornando a casa a piedi è stata avvicinata da un giovane di colore che indossava una felpa e impugnava un coltello. La vittima ha avuto coraggio, ha resistito alle minacce del suo assalitore e anche quando l’ha strattonata non si è fatta intimorire e si è messa a gridare aiuto.

Messo in fuga

A quel punto il giovane ha deciso di allontanarsi a mani vuote, capendo che stava rischiando di essere poi fermato dai passanti che sarebbero intervenuti.

Da via Centrone è stato lanciato l’allarme ai carabinieri che sono giunti sul posto, hanno raccolto la testimonianza della vittima e si sono messi subito al lavoro: in serata è stato bloccato un giovane e sono in corso gli accertamenti per verificare se possa essere stato lui l’autore del tentativo di rapina

TUTTI I PARTICOLARI SU LA PROVINCIA IN EDICOLA OGGI, 14 FEBBRAIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA