Lecco, ora le ultime tre: si parte sabato con la Pro Patria

Regular season al termine: dopo i tigrotti, i blucelesti giocheranno a Padova. Chiusura con la Pro Vercelli.

Ora ne mancano solamente tre. Nell’ordine: Lecco-Pro Patria, Padova-Lecco e Lecco-Pro Vercelli. Un trittico di gare che sarà molto importante non solo per le sorti blucelesti, ma anche per quelle delle tre avversarie. La Pro Patria è la più tranquilla delle tre nel senso che è a +5 punti sui playout e a -2 dai playoff. Probabilmente si giocherà tutto sabato alle 17.30 al Rigamonti-Ceppi, in funzione spareggi-promozione. Se vuole entrarci, deve quanto meno non perdere, ma dovrebbe giocare abbastanza aperta da poter vincere. Delle tre partite, se non ci fosse di mezzo la tradizione avversa e il derby, dovrebbe essere la gara più abbordabile per il Lecco.

Poi, invece, i blucelesti andranno a Padova, grande delusa di questo campionato. A 50 punti gli euganei sono quasi certi di disputare i playoff, ma cercano un posto al sole e, tra l’altro, sarà l’ultimo loro incontro casalingo prima dei playoff. Partita di dubbia interpretazione, ma nella quale i blucelesti rischiano grosso se non saranno più che sul pezzo, anche perché i biancorossi cercano un’affermazione dopo la trasferta di Trento, che affronteranno sabato prossimo e chiuderanno il campionato a Mantova, scontro che potrebbe essere decisivo per i virgiliani in chiave salvezza.

Infine, la Pro Vercelli: le bianche casacche piemontesi sono, attualmente, un solo punto sopra i playout e a sei dai playoff. Tutto dipende dalle prossime due giornate: se sapranno vincere contro Pordenone fuori casa e Mantova in casa, saranno salvi, altrimenti rischiano di giocarsi il tutto per tutto proprio a Lecco. E Pordenone e Mantova non sono certo gli avversari più semplici da affrontare. I primi in corsa per il secondo posto e i secondi per la salvezza diretta…

© RIPRODUZIONE RISERVATA