Disastro Lecco ad Ascoli, Inglese evanescente e Novakovich non pervenuto

Le pagelle dei blucelesti: Guglielmotti il migliore in campo tra i giocatori di Aglietti. In classifica Lecco ultimo a dieci punti dalla zona playoff

Nuova sconfitta per il Lecco che ormai è sempre più vicino alla retrocessione diretta. Ecco le pagelle dei blucelesti nella partita di Ascoli persa per 4-1:

Melgrati 5,5 - Impotente. Sui due rigori non può nulla. Poi para il parabile. Ma viene sotterrato dalla solita valanga di gol alla quale i blucelesti ci hanno oramai abituato

Lemmens 5 - Falloso. Determinato, cattivo, ma anche senza costrutto. Colpevole anche lui sul rigore del 2 a 1. Viene sostituito a inizio ripresa

Ierardi 4,5 - Ingenuo. Ma come si fa a lasciar andare Rodriguez in quel modo e a stenderlo in area dopo il momentaneo vantaggio bluceleste? Bastava accompagnarlo sul fondo. Si fa anche male nella ripresa.

Capradossi 4,5 - Confuso. Procura il rigore e sfrutta un altro angolo che avrebbe potuto valere il raddoppio. Ma che ingenuità sul rigore, generosissimo, concesso a Masini. E poi dietro non ne piglia una, quarto gol compreso.

Lepore 5,5 - Freddo. Sul rigore pesantissimo dello 0-1 non sbaglia. Poi però non entra quasi mai in partita. Da terzino fa fatica e lo si sa.

Parigini 5,5 - Frenato. Non riparte quasi mai… Quando lo fa lo fermano quasi subito

Degli Innocenti 5,5 - Sovrastato. Masini gli mangia le caviglie e lui non riesce quasi mai a giocare con la dovuta lucidità.

Galli 5 - Assente. Non trova quasi mai la giocata nel rombo di centrocampo. E dietro non è che faccia la differenza, in zona filtro.

Crociata 4,5 - Impalpabile. Non si vede mai in tutta la sua partita. Anzi sì, avrebbe il pallone del pareggio e lo spara su Viviano a terra…

Inglese 4,5 - Evanescente. Non ne prende una in tutta la partita perchè marcato con grande agonismo. Due passi indietro rispetto alla gara persa contro il Palermo

Novakovich 4,5 - Non pervenuto. Non tocca praticamente un pallone, anche se ci prova sempre. Non è l’impegno a mancargli, ma ora la determinazione

Buso 5,5 - Vivace. Entra e per poco non va subito in gol. Ci prova fino all’ultimo. Sfortunato, ma rispetto a Novakovich e Inglese…

Guglielmotti 6 - Sfortunato. Un grande pallone per Buso e un colpo di testa di poco fuori. Fa più lui davanti che il resto della squadra in tutta la partita.

Bianconi 5 - Rientrante. Sostituisce un Ierardi che si fa male ed è in giornata no. Il quarto gol è un po’ anche colpa sua.

Listkowski 5 - Ci prova ma non ci riesce. Non incide.

Aglietti 5 - Imbelle. Ci prova a scuotere la squadra ma un po’ perché desautorato dal patron e un po’ perché neanche lui sa più che fare, mette in campo un Lecco con il rombo a centrocampo che davanti qualcosa costruisce ma dietro non ne azzecca mai una…

In classifica, quando mancano otto giornate al termine, il Lecco è ultimo con 21 punti a dieci punti dalla zona playoff: lo precedono infatti Feralpisalò con 27 punti, Spezia ed Ascoli con 31 e Ternana con 32.

© RIPRODUZIONE RISERVATA