Sponsorizzato

Bevi il caffè buono come al bar

Assapora le miscele della Torrefazione San Salvador, ideate per ricreare il caffè espresso a casa tua. Disponibile in miscela, grani e capsule compatibili con Nespresso, Lavazza A Modo Mio e Fap

Il caffè, uno dei riti irrinunciabili degli italiani.

Eppure è un’abitudine relativamente recente: arriva in Europa solo nel XVI secolo, introdotto per la prima volta a Malta, e in poco tempo si diffonde nel resto della Penisola e poi nel continente, soprattutto grazie agli scambi commerciali con l’Oriente.

Nel creare le sue miscele, la Torrefazione San Salvador ripercorre il viaggio del caffè, seguendo la rotta dell’eccellenza: una storia che viene da lontano, proprio come quella della famiglia Biancotti che, oltre 55 anni fa, ha fondato un’azienda che è cresciuta nel tempo. Il nuovo sito della Torrefazione San Salvador racconta le tappe della sua storia, mostrando come il caffè sia una questione di famiglia, una passione che lega e collega non solo gli eredi del fondatore Delio Biancotti, ma anche i collaboratori, i baristi, i fornitori, i clienti. Inoltre, il sito è stato arricchito con la sezione Shop, dove è possibile acquistare direttamente i prodotti San Salvador.

Le miscele della Torrefazione San Salvador sono a base di caffè verde Indonesiano, Robusta e Coffea Arabica e vengono ottenute partire dai chicchi delle più pregiate varietà del Centro America, dellʼIndia e dellʼAfrica, grazie alla sapiente selezione dei tecnici della Torrefazione. Il viaggio della qualità del caffè San Salvador dà vita a proposte dalle caratteristiche particolari e raffinate, che vengono servite nei migliori bar da professionisti del caffè. La Torrefazione infatti è associata allo IEI (Istituto Espresso Italiano) e le miscele Super Bar ed Extra Bar hanno ottenuto la certificazione del caffè espresso a marchio “Espresso Italiano”, oltre ad aver vinto più volte premi a livello internazionale.

Nella sede di San Salvador inoltre sono ospitati sia corsi IEI che del Centro studi assaggiatori, per conseguire gli attestati come assaggiatori di caffè e operatori qualificati nell’ambito dell’Espresso Italiano Certificato, sia laboratori ed eventi organizzati direttamente dall’azienda per professionisti e semplici coffee lovers.

Per assaporare a casa il vero espresso italiano, la Torrefazione San Salvador ha sviluppato una selezione delle sue miscele in grani, macinato o in capsule: così, il viaggio dell’eccellenza non si interrompe al bar, ma arriva sulle tavole di tutti. Nel progettare il packaging delle capsule, l’azienda ha prestato particolare attenzione all’aspetto ambientale, e le ha proposte in materiale biodegradabile e compostabile; così non sono solo green, ma conservano intatti profumi e freschezza delle miscele San Salvador.

Tutte le capsule poi sono compatibili con Nespresso, Lavazza A Modo Mio e Fap.

Sei pronto a intraprendere il viaggio della qualità con il caffè San Salvador? Visita il nuovo sito e inizia a navigare!

© RIPRODUZIONE RISERVATA