Regina, tre semafori
in sette chilometri

Ieri mattina è spuntato all’improvviso quello di Brienno per alcuni lavori dell’Anas: subito una lunga colonna

Cantiere a sorpresa ieri mattina a Brienno e prove generali per quelle che si preannunciano settimane di fuoco per la viabilità della statale Regina.

Non sembra avere pace la principale via di comunicazione, tra lavori, sensi unici alternati uno dietro l’altro e traffico sempre più intenso. L’ultima “sorpresa” – nessuno, infatti, ne era a conoscenza - è proprio di ieri mattina, quando gli uomini della ditta incaricata dall’Anas sono scesi in campo a Brienno, poco prima del confine con Argegno, per alcuni interventi di manutenzione ad un muretto abbattuto mesi fa a seguito di un incidente.

Per consentire l’inizio dei lavori, la corsia a lago è stata chiusa e la circolazione regolata a senso unico alternato tramite semaforo.

Lavori che dovrebbero durare massimo tre giorni ma che ieri sono stati sospesi nel pomeriggio per via della pioggia. Se tra oggi e domani il tempo dovesse essere bello, l’intervento potrebbe già ultimarsi entro il week-end, altrimenti se ne riparlerà la settimana prossima. Peccato che lunedì 7 maggio, sempre sulla Regina e nel raggio totale di 7 chilometri circa, verranno allestiti altri due cantieri ben più impegnativi di quello di Brienno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA