Regina, ecco 50 telecamere
La risposta all’assalto dei ladri

Ben 12 varchi videosorvegliati (6 ad Argegno, 2 ad Ossuccio e 4 a Tremezzo)

Tra fine 2015 e inizio 2016 Tremezzina e, in senso lato, il Centro lago vivevano il loro periodo forse più difficile per una serie di furti in abitazione e in attività che davvero - nonostante l’impegno delle forze dell’ordine - avevano destato parecchio allarme tra la popolazione e gli amministratori.

Un anno dopo la risposta arriva dalla tecnologia e da un sistema di monitoraggio del territorio che - attraverso 50 telecamere e ben 12 varchi videosorvegliati (6 ad Argegno, 2 ad Ossuccio e 4 a Tremezzo) - consentirà di tenere sotto stretto controllo quasi 10 chilometri di statale Regina tra Argegno e Tremezzo, oltre a numerose strade interne.

Un dato in presa diretta, mostrato ieri dal comandante della polizia locale Massimo Castelli e dallo staff di Skp Tecnology che ha curato la realizzazione del progetto: solo nell’ultimo fine settimana dai varchi cosiddetti Ocr (abilitati alla lettura targhe) sono transitate 2 auto rubate ed 1 con denuncia di smarrimento targa. Il progetto è costato 174mila euro, 80mila euro da parte della Regione

I dettagli su la Provincia in edicola mercoledì 7 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA