Ordinati tre nuovi diaconi

Sabato mattina la solenne celebrazione in Cattedrale a Como con il vescovo

Durante una solenne cerimonia in Cattedrale il vescovo Diego Coletti ha ordinato oggi diaconi

Alessio Gandola, Francesco Orsi

e Stefano Zampieri.

Alessio Gandola, 28 anni, è della parrocchia di Bellagio, dopo la maturità scientifica consegue la laurea triennale in Linguaggio dei Media. Dopo l’anno di propedeutica a Maccio, ha vissuto le sue esperienze pastorali un anno a Gironico, due anni al carcere del Bassone e alla parrocchia di Sant’Antonio Abate di Como-Albate; due anni nella parrocchia di Fino Mornasco. Svolgerà l’anno diaconale alla Comunità Pastorale Beata Vergine del Bisbino.

Francesco Orsi, 24 anni, è della parrocchia di Sondrio (Santi Gervasio e Protasio). Dopo la maturità classica inizia subito il suo percorso formativo con l’anno di propedeutica a Maccio. Queste le sue esperienze pastorali: un anno a Gironico; due anni a Cagno; due anni a Lomazzo. Svolgerà l’anno diaconale presso la parrocchia di Olgiate Comasco.

Stefano Zampieri, 27 anni, è della parrocchia di Fino Mornasco. Dopo la maturità scientifica, inizia il percorso formativo con l’anno di propedeutica a Maccio. Le sue esperienze pastorali si sono svolte a Gironico, al Centro Diocesano Vocazioni, a Lora, a Canonica di Cuveglio, a Lomazzo, a Blevio e al servizio dopo-scuola della “Cometa” di Como; un anno a Morbegno, con un servizio presso il Carcere del Bassone. Svolgerà l’anno diaconale a Morbegno, mantenendo il servizio in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA