In moto sulla Regina
Alcol 7 volte oltre il limite

Il motociclista è parso non lucido agli agenti che gli hanno fatto il test alcolemico. L’uomo ha detto di aver bevuto qualche birra ed è tornato a casa con il carro attrezzi

In moto sulla Regina con una concentrazione di alcool quasi 7 sette volte superiore al consentito, è stato fermato domenica,verso le 17, sulla SS340 nel comune di Argegno dagli agenti del distaccamento estivo di Polizia Stradale di Tremezzina.

Si tratta di un cittadino italiano di 49 anni residente a Meda che con la sua Yamaha R1 viaggiava in direzione Como a velocità sostenuta. Gli operatori gli hanno intimato l’alt e, avendo notato che il soggetto non era lucido, lo hanno sottoposto agli accertamenti etilometrici, rilevando la presenza nel sangue di un tasso alcolemico di 3,42 g/l, circa 7 volte superiore al massimo consentito (0,5 g/l).

L’uomo, che non annovera precedenti specifici, si è giustificato dicendo di aver bevuto qualche birra durante il suo giro sul lago iniziato qualche ora prima. Il rientro a casa è avvenuto con il carro attrezzi a seguito del sequestro del veicolo, scongiurando così un gravissimo pericolo per l’incolumità sua e di tutti i numerosi turisti e residenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA