Si balla al New Mexico. La discoteca era chiusa da prima del Covid

Piateda La gestione è tornata alla famiglia Cicuto Ora con i fratelli Moris, Monia, Ombretta e la cugina Lara Oggi il party “Reopening” - Nel locale eventi per ogni età

New Mexico, New Generation. È ripartita ieri l’avventura della celeberrima discoteca di Piateda, tra novità, ritorni e garanzie. Innanzitutto, la gestione del club è tornata tra le salde mani della famiglia Cicuto, il nome che ha creato e reso grande il locale, in una storia che attraversa quattro decenni.

Dai 16 anni in poi

New Generation è il motto alla base di questa nuova fase della vita del Mexico. Perché a dirigere le operazioni ci sarà la nuova generazione della dinastia. Segnatamente composta dai tre fratelli: Moris, Monia ed Ombretta; coadiuvati dalla cugina Lara. «Siamo pieni d’entusiasmo – afferma Ombretta Cicuto, la più giovane del gruppo -. Abbiamo una voglia pazza di iniziare questa avventura».

Oltre a New Generation, lo slogan che accompagna il nuovo inizio è Disco Experience. «Perché il nostro obiettivo è quello di fornire un’esperienza completa in discoteca – spiega Ombretta -, come ha sempre offerto la nostra famiglia».

Il locale era chiuso da prima della pandemia, quindi per giungere alla riapertura è stato inevitabile un percorso di rinnovamento della struttura, che portato fino ad oggi.

Il weekend d’esordio ha previsto un’orchestra per il liscio nella serata di ieri e un party orientato a un pubblico più giovane oggi. Ma sarà soltanto un primo antipasto, perché l’obiettivo del nuovo corso sarà realizzare eventi ad hoc per diversi target di pubblico. «Ci sarà davvero spazio per tutte le fasce d’età – prosegue Ombretta – dai sedici, a chi gli anni non li conta più, ma mantiene la voglia di divertirsi».

Sono già in fase di realizzazione party per la cosiddetta Generazione Z, come oggi; feste studentesche, strizzando l’occhio alle vacanze natalizie, ormai prossime; serate per un target tra i trenta e i quarant’anni, più Revival. Oltre al liscio rivolto ai più nostalgici, col quale si è partiti ieri con l’Orchestra Franco Bagutti, una compagine musicale che ha alle spalle una storia quarantennale, come quella del New Mexico, per una fortunata coincidenza.

Dj Silence e Bitcode

L’Orchestra ha proposto uno spettacolo che ripercorre i più grandi successi musicali, a partire dagli anni ’50 ad oggi, che hanno emozionato intere generazioni in ogni parte del mondo.

Al termine spazio per sound Disco a 360 gradi. In consolle è salito Moris Cicuto, che ha alle spalle una storia come dj e in questo nuovo corso fungerà da direttore artistico.

Per oggi è previsto il party “Reopening” dalle 23. Mattatori della serata saranno i dj Silence e Bitcode. La playlist musicale spazierà tra House, Hip Hop, Reggaeton, per fare alcuni esempi. In bocca al lupo a New Mexico, New Generation.

© RIPRODUZIONE RISERVATA