Non solo jazz: Giuntoli sciorina la sua play list

Lecco Appuntamento domani al Libero Pensiero con il pianista e performer multimediale

La musica continua a essere protagonista nelle serate del giovedì e del venerdì al Circolo Libero Pensiero di Lecco. Anche questa settimana gli amici del collettivo LiberoJazz e i ragazzi dell’associazione “Risuono”, in compagnia del collettivo “Questa sera sono (al) Libero”, garantiranno due serate di ottima musica.

Domani arriverà al Libero Pensiero un artista a tutto tondo, Massimo Giuntoli. Attivo fin dalla fine degli anni settanta, non ha limitato la sua attività a quella di semplice pianista jazz - dopo gli studi con Dante Galletta e Marvin Allen Wolfthal - diventando compositore, performer, creativo urbano e artista multimediale.

Nel corso degli anni Giuntoli ha collaborato con lo scrittore inglese Jonathan Coe, arrangiandone i brani al festival “Collisioni” e, a partire dal 2010, è stato autore di varie edizioni di “Sons et lumières” per il Teatro Romano di Aosta, componendo musiche originali ed elaborandone anche la regia illuminotecnica. Nella sua lunga carriera Giuntoli ha messo in scena diversi progetti in cui la musica dialogava con la poesia e la letteratura, partecipando più volte al “Festival della letteratura di Mantova”.

A Lecco il musicista si esibirà in un concerto solo, voce e pianoforte, intitolato “My favourite songs”, un progetto artistico in cui interpreterà una serie di brani che, più o meno direttamente, hanno contribuito alla formazione del suo linguaggio musicale. L’appuntamento lecchese sarà la terza data assoluta.

Il concerto comincerà alle 21.30. Biglietto d’ingresso a 6 euro, dimezzato per gli under 30. Possibilità di cena con l’artista a partire dalle 20.30 al costo di 17 euro, concerto compreso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA