Nameless Festival,
ecco i nuovi artisti

Annone Svelati alcuni nomi che si alterneranno sul palco dal 14 al 16 giugno 2024 per l’undicesima edizione La nuova versione dell’evento musicale avrà anche come novità i parcheggi gratuiti e l’abolizione dei “token”

Nameless Festival scalda i motori per l’undicesimo anno di attività. A poche settimane dall’annuncio dei primi nomi e di grandi novità per l’edizione 2024, tra cui l’abolizione dei token e acqua e parcheggi gratuiti, il noto festival di musica elettronica, in programma dal 14 al 16 giugno tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini, arricchisce la propria line-up, svelando nuovi artisti che si alterneranno sui cinque palchi (uno in più rispetto al 2023).

Chi sono

Si tratta di Bad Boombox, Boys Noize, Chase & Status, Deadmau5, Hol!, Jersey, Justice, Kenya Grace e Testpilot. Gli artisti si aggiungono a Benny Benassi, Dj Snake, Edmmaro, Ian Asher, Imanu, Level Up, Marlon Hoffstadt, Merk & Kremont, Jazzy, Pino D’Angiò, Sammy Virji e Subtronics. A partire da ieri, peraltro, sono disponibili anche i single day tickets sulle piattaforme namelessfestival.it e ciaotickets.com.

Con l’edizione dell’anno che verrà, Nameless Festival si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria storia, iniziata ormai dieci anni fa. Dal 2022, dopo lo stop forzato di due anni dovuto all’emergenza sanitaria, l’evento si è trasferito nell’area di 400mila metri quadrati della Poncia, immersa nella natura e situata tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini, in provincia di Lecco. Per il 2024, sono previste novità anche dal punto di vista viabilistico.

I posteggi, infatti, l’anno prossimo saranno gratuiti e verranno “ridisegnati” al fine di consentire a tutti di raggiungerli più facilmente e garantire fluidità sulla statale 36. Quest’anno i posteggi erano localizzati in via per La Poncia ad Annone, nella zona industriale di Molteno, nelle vie al Pascolo e del Carreggio a Bosisio. Non solo una migliore viabilità, ma anche vivibilità del festival: per l’edizione 2024, infatti, Nameless che, come sottolineano gli organizzatori, «ha sempre dato importanza al proprio pubblico, motore di miglioramento dal 2013 ad oggi», ha deciso di abolire i token: dopo essere stato il primo evento in Italia a utilizzare questa tipologia di moneta, un “gettone” elettronico ricaricabile, il festival ha deciso di abbandonarlo e di consentire ai partecipanti di acquistare prodotti e servizi più velocemente attraverso il proprio smartwatch, smartphone o carta di pagamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA