Musica nuova per sette premi Oscar
Cresce l’attesa per i “Cachemira”

Lecco Al Libero Pensiero la risonorizzazione del film “Everything everywhere all at once”

Nella settimana che ci porta alla Pasqua, il gruppo Libero Jazz si prende una pausa, lasciando a Marco Menaballi e ai suoi esperimenti di risonorizzazione filmica la serata del giovedì.

Nessuna pausa invece per l’associazione Risuono e il collettivo “Venerdì sono (al) Libero”: i lecchesi porteranno al circolo Libero Pensiero il rock aggressivo del gruppo spagnolo “Cachemira”.

Oggi alle 21 (l’appuntamento è a ingresso libero) torna, a oltre un mese dall’ultimo appuntamento, il ciclo di proiezioni di film con risonorizzazione proprio ad opera del deejay lecchese Marco Menaballi.

Nella prima di due puntate speciali - la seconda e ultima sarà il 18 maggio - verrà proiettata una pellicola da Oscar, e non in senso figurato. La scelta cadrà su “Everything everywhere all at once”, opera che quest’anno ha ottenuto dall’Academy sette premi, compreso quello di miglior film e miglior regia.

Per quanto riguarda la serata “a tutto rock”, domani alle 21.30 l’apertura sarà affidata a un gruppo brianzolo, gli “Speakeasy”.

Il concerto della band lecchese sarà un pregevole antipasto per l’esibizione che tutti attendono, quella degli spagnoli “Cachemira”.

Il concerto al Libero Pensiero sarà l’unico che il gruppo farà in Italia, in un tour europeo che toccherà anche Francia, Svizzera e Germania.

Biglietto d’ingresso a 7 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA