Mandello (dal) vivo. Cartellone da dieci

La rassegna Sette spettacoli teatrali e tre eventi musicali

Sette spettacoli teatrali più tre eventi musicali: la stagione del Comune di Mandello che quest’anno si chiamerà “Mandello (dal) vivo…. andiamo a teatro!!!!”, venerdì 10 novembre alle 21 ospiterà Gaia De Laurentis e Max Pisu nello spettacolo “Come sei bella stasera”: 29 anni di vita coniugale in 90 minuti: le dinamiche della vita di coppia e familiare vengono presentate in modo esilarante ma verissimo.

L’abbonamento alla rassegna teatrale, stagione 2023/2024, al Teatro Fabrizio De Andrè, costa 150 euro (teatro più spettacoli musicali), il biglietto singolo, in caso di disponibilità di posti, la sera dello spettacolo, dalle 20.15 alle 20.50, al botteghino (non è possibile il pagamento in contanti): per il teatro 25 euro, per gli eventi musicali 10 euro.

“La ciliegina sulla torta” è lo spettacolo in sala il primo dicembre con Milena Miconi, Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Adelmo Fabo, testo e regia di Diego Ruiz: una commedia sfacciata e piccante sulla famiglia e le sue innumerevoli dinamiche. Uno sguardo esilarante sui rapporti di coppia e sulle relazioni tra genitori e figli.

Il 19 gennaio “Donne in pericolo” (nella foto qui sotto) con Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli, Gabriella Germani, Francesco Scimemi e Beatrice Coppolino; testo di Wendy MacLeod, regia di Enrico Maria Lamanna. Con un messaggio agli uomini: prima ancora di sedurre la donna che vi piace, conviene conquistare le sue amiche.

Il 24 febbraio “Capa fresca”, scritto e interpretato da Giovanni Vernia: un nuovo spettacolo ricco di ironia, di satira di costume, di parodie, imitazioni, musica ed energia, mai volgare, questi sono gli ingredienti tipici di Vernia, comico e showman.

“Camera con crimini” è al De Andrè il 22 marzo, con Sergio Sgrilli, Corinna Grandi e Aristide Genovese, regia di Piergiorgio Piccoli, teatro di Sam Bobrick e Ron Clark.

“Gli sposi promessi show” chiude la rassegna teatrale il 19 aprile. In scena 10 performer professionisti tra cantanti, danzatori e attori che hanno fatto parte di cast come Peter Pan, Rapunzel; testo e regia di Maurizio Colombi.

Spazio alla musica

Gli eventi musicali in cartellone sono un “Tributo ai Queen” di Merqury Legacy Band, sabato 28 ottobre con Fabio Priviter voce; Danny Connizzoli chitarra elettrica, basso, voce; Cristian Connizzoli chitarra elettrica, basso, voce; Moreno Antonetti batteria, chitarra elettrica, basso, voce.

Il 3 febbraio ci sarà un Tributo a Eros Ramazzotti, “Dove c’è musica”, sul palco Gero Carlino, sosia ufficiale di Eros che interpreterà tutti i maggiori successi di Ramazzotti.

Infine il 9 marzo “La voce delle donne” è il concerto delle Giannissime Band, una band bergamasca tutta al femminile con un ricco programma di cover italiane ed internazionali, l’occasione per ascoltare i brani più belli di Irene Grandi, Gianna Nannini, Anna Oxa, Patty Pravo, Patty Smith e altre ancora.

Info visitmandello.it; comune.mandello.lc.it; app comunale: mandello del lario smart; email: [email protected] tel. 0341-702318 | cell. 328-9865630.

© RIPRODUZIONE RISERVATA