Mamma mia, concerto tributo agli Abba

Al teatro Sociale Venerdì 31 marzo gli Abbadream interpreteranno i più grandi successi del gruppo svedese Da “Fernando” a “Dancing Queen” da “Money, Money” a “SOS” e “Gimme! Gimme! Gimme!” serata tutta da ballare

Il contagio ciclonico svedese dell’ effervescente musica degli Abba, acronimo di Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid, che dagli anni ’70 hanno incantato generazioni e generazioni di aficionados, ritornando prepotentemente in auge dopo gli anni 2000, approderà al Teatro Sociale di Sondrio venerdì 31 marzo alle 21 per uno spettacolare Tribute Show con i loro più grandi successi interpretati dagli Abbadream.

Trascinanti

Il sorprendente gruppo che ha incantato migliaia e migliaia di spettatori, riproponendo i più grandi successi degli Abba, con il loro stile inimitabile e costumi e scenografie spettacolari. Il loro show che registra ogni volta il tutto esaurito nei maggiori teatri, è rinomato per l’eccellente livello musicale degli artisti, le esibizioni rigorosamente dal vivo e i costumi originali, uniti all’energia che questa band scatena sul palcoscenico.

Un lungo viaggio musicale, che inizia con “Voulez-Vous” per proseguire poi con (in ordine sparso), “Knowing Me, Knowing You”, “Super Trouper”, “The Winner Takes It All”, “Money, Money, Money”, “SOS”, “Fernando”, “Gimme! Gimme! Gimme!” (A Man After Midnight), “Thank You for the Music”, “Waterloo” e, ovviamente, le due hit più attese: “Dancing Queen” e l’irresistibile “Mamma mia!”. Una vera spumeggiante icona musicale gli Abba col loro irresistibile sound con più di 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale.

E gli Abbadream ne celebrano il successo nel loro Tribute Show che ripercorre le tappe salienti dei loro straordinari evergreen. Il gruppo svedese degli Abba di Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid nel 1974 incantò il mondo scalando le classifiche mondiali dopo aver vinto l’edizione dell’Eurovision Song Contest di Brighton con la galvanizzante canzone “Waterloo”.

Fu poi la volta del singolo “SOS” che raggiunse la Top Ten nel Regno Unito seguito della vulcanica “Mamma Mia” che spopolò nel mondo intero diventando un vero e proprio tormentone nell’omonimo musical e nel supergettonato fenomeno cinematografico con l’irresistibile Meryl Streep. Molto più di una canzone che ha posto fine al regno n. 1 nel Regno Unito della leggendaria “Bohemian Rhapsody” dei Queen. Come dimenticare poi la super “Fernando”, il singolo più venduto del gruppo in tutto il mondo in tutta la loro carriera.

I biglietti

Rimane avvolta nel mistero la citazione nel testo forse della rivoluzione messicana del 1910 o quella civile spagnola del 1936.

Travolgente la linea melodica delle due svedesone da incanto Agnetha e Anni-Frid, la bionda e la bruna, con Benny e Björn a dettar legge con il loro effervescente sound. E dopo tanti anni la loro incredibile avventura musicale continua ad essere omaggiata in tutto il mondo, e ora anche Sondrio al “Teatro Sociale” con il tributo degli Abbadream che venerdì 31 marzo alle 21 proporranno uno straordinario concerto che farà certamente balzare in piedi il pubblico rievocando gli indimenticabili Agnetha, Anni-Frid, Benny e Björn: gli Abba. Biglietti da € 23 a € 38; prevendite www.ticketone.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA