Libero, cinico, arrabbiato: AndaloRock fa sul serio
Giorgio Canali, rock legend da Ferrara, con i Rossofuoco sarà protagonista domani ai giardini di Andalo

Libero, cinico, arrabbiato: AndaloRock fa sul serio

Emergenti e vecchie glorie: la rassegna che inizia oggi ha un ricco programma . Il top domani con il leggendario ex CCCP Canali con i suoi Rossofuoco

Due giorni di rockandroll in Bassa Valle: torna l’AndaloRock. Il festival più atteso di fine primavera ha scaldato i motori e oggi e domani è pronto a dare spettacolo nell’area dei giardinetti del paesino del Morbegnese che questo fine settimana diventa il centro della grande musica dal vivo.

Attesi sul palco nella giornata di domani Giorgio Canali e i Rossofuoco, punta di diamante di questa edizione, ma sul palco si daranno il cambio band emergenti e non, provenienti dalla valle, ma non solo. L’antipasto della manifestazione era stato servito nei giorni scorsi con l’”Andalo rock contest – In lizza per il palco” che si è tenuto al DLounge bar di Dervio.

In questa occasione sono state selezionate le band emergenti che condivideranno il palco nelle due serate con gli altri musicisti previsti dalla scaletta uffciale. In quella occasione l’hanno spuntata due band , gli Sweet N’ Divine, da Lecco e i Maziglia da Chiavenna.

Oltre agli emergenti il palco ad Andalo sarà calcato da Giorgio Canali, rock legend da Ferrara, che con i Rossofuoco suonerà le sue perle domani. Canali è chitarrista, autore, produttore discografico e membro dei CCCP Fedeli alla linea e delle loro successive reincarnazioni (CSI e PGR). Oggi musicista solista accompagnato da una sua band, i Rossofuoco con i quali ha da poco dato alle stampe l’ultima fatica discografica Perle ai Porci che sta portando in giro per lo Stivale. Così l’Andalo rock è riuscito ha portarsi a casa una fetta di storia del rock più libero, cinico e arrabbiato di sempre.

Headliner della serata di oggi saranno invece gli spumeggianti Scramble&theCats, che dal 1992 fanno riecheggiare le montagne valtellinesi e le sponde lacustri di alternative rockabilly. Gli altri artisti in scaletta: sempre oggi: Light Bricks, rock da Morbegno, Three Meerkats, rock/blues da Sondrio e i Push Button Gently, technicolor Fuzz Rock da Como.

Domani: Jonata Pregio Martinalli, hip hop da Morbegno, The Draculas✞, shoegaze, elettronica, ambient-punk dal Lago di Como, Labradors, power pop da Cantù . Chiude le due serate: Dj set La Preferita All Stars. L’inizio della manifestazione è stata fissata per oggi alle 21 e domani dalle 18. L’ingresso libero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA