Lecco, arrivano le giostre

Le attrazioni del tradizionale luna park faranno divertire grandi e piccini per tutto il periodo pasquale, dal 16 marzo al 7 aprile. Confermata la formula con due postazioni: la classica in zona Bione e la più recente sul lungolago.

Tempo di giostre al Bione sul lungolago. Torna il PasquaPark di Lecco, con 44 attrazioni, tante novità ed eventi collaterali: l’inaugurazione si terrà sabato 16 marzo alle 15:30 e il tradizionale Luna Park resta in città per tutto il periodo pasquale, fino a domenica 7 aprile.

Anche quest’anno il Comune di Lecco ha concesso, oltre al parcheggio accanto ai campi del centro sportivo al Bione, anche l’area in Riva Martiri delle Foibe sul lungolago cittadino.

Il PasquaPark di Lecco è aperto dal 16 marzo al 7 aprile, dalle 15 alle 24 nell’area del Bione nei giorni feriali e dalle 10:30 alle 24 nei giorni festivi. In Riva Martiri delle Foibe le attrazioni sono aperte dalle 15 alle 22 nei feriali e nei festivi dalle 10:30 alle 22, salvo maltempo.

«Diamo il via a un appuntamento tradizionale per Lecco - afferma l’assessore all’Attrattività territoriale Giovanni Cattaneo -. Il Luna Park del periodo pasquale ritorna in città riproponendo la formula doppia dello scorso anno. In attesa di individuare una nuova area per gli spettacoli viaggianti e gli eventi ad alta partecipazione, abbiamo infatti proposto agli operatori di attrezzare sia l’area del Bione sia quella del lungolago. Abbiamo posto regole chiare con lo spegnimento della musica alle ore 20 e la chiusura alle ore 22 per le giostre in Riva Martiri delle Foibe, autorizzando attrazioni rivolte in particolare alle famiglie o ai ragazzi più giovani con l’obiettivo di conciliare la presenza delle giostre con i ritmi di vita dei residenti. È una bella occasione per trascorrere un tempo spensierato con la famiglia e per dare ai giovanissimi uno spazio in cui sono cresciute generazioni di lecchesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA