“Il lago dei cigni” e delle stelle   A Sondrio danzano  le Russian stars
Domenica sera con le stelle russe della danza classica: appuntamento al Teatro Sociale alle 21

“Il lago dei cigni” e delle stelle

A Sondrio danzano le Russian stars

Fa tappa domani sera al Teatro Sociale il Moscow State Classical ballet. La compagnia di Liudmila Titova impreziosita dai migliori ballerini russi

Organizzato dal “Nuovo Teatro Verdi” di Montecatini Terme, approderà al Teatro Sociale domani alle 21 il celeberrimo balletto “Il Lago dei Cigni” di Ciaikovsij, con i “Russian Stars & Moscow Classical State Ballet by Titova”.

In scena alcune stelle della danza classica russa provenienti dalle migliori scuole ed accademie di danza mondiali, che si aggiungono all’organico del Moscow State Classical Ballet: Olga Pavlova, Alexey Konkin, Sergei Skvortsov, Olga Doronina, Sergei Fedorkov. Artisti eclettici, formati in patria e scelti accuratamente dalla maestra, étoile e produttrice Liudmila Titova, che sarà la loro capofila e impreziosirà il cast con le sue performance.

Dall’1 dicembre al 4 febbraio 2018, la Compagnia calcherà i palcoscenici italiani portando in scena l’essenza dell’arte coreutica russa con gli intramontabili capolavori di Pëtr Il’ič Čajkovskij: Lo Schiaccianoci, Il Lago dei cigni e La Bella addormentata.

Il Moscow State Classical Ballet by Titova è una delle più prestigiose compagnie di giro di balletto classico di tutta la Russia, ed è conosciuta ed apprezzata a livello internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA