«Ho portato il mio lago in Olanda»

Lecco Primo lavoro solista dell’ex “Funky Budda” Daniele Marchesini, in arte “Most Dizzy”

Quasi due anni fa, Daniele Marchesini ha scelto di rivoluzionare la propria vita, lasciando Lecco per trasferirsi in Olanda con la compagna.

Messa in pausa l’esperienza coi “Funky Buddha”, il trentenne lecchese ha ripreso la carriera solista di cantante hip hop col soprannome di “Most Dizzy”.

È di pochi giorni fa la notizia dell’uscita del suo ultimo album, un disco nato ormai tre anni fa, ma pubblicato su Bandcamp solo recentemente.

«L’album l’avevo iniziato prima della pandemia e concluso prima di lasciare Lecco, un paio d’anni fa - racconta Marchesini - l’unica cosa che mi mancava era la grafica per promuoverlo, aggiunta solo di recente grazie all’ottimo lavoro fatto da Leonardo Colognesi. Ho scelto di pubblicarlo in condivisione gratuita perché questo è un periodo in cui la situazione musicale è piuttosto ferma. Credo che ci siano contenuti che valgono più dei soldi, per questo lo abbiamo messo in free download».

Il titolo del disco di “Most Dizzy” - da cui sono stati tratti due video, “Ombre” e “Y”, disponibili sul suo canale YouTube - è “Il fiume senza rive”, composto da undici brani. «L’ispirazione arriva dal pensiero di Eraclito, che vedeva la vita come un fiume che scorre - spiega - Quello che penso io è che questo fiume sia senza rive. Il concetto è quello che non ci si può sottrarre al cambiamento, che è l’unica costante della nostra vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA