“Hey! Himalaya”, che trionfo al “Premio Buscaglione”

Lecco Il quartetto mette tutti d’accordo con la cover del brano “Lontano da te”

«Ci aspettavamo di fare bene: l’obiettivo era quello di suonare al nostro meglio. E quando siamo scesi dal palco eravamo soddisfatti».

Evidentemente non erano soddisfatti solo Giulio Bonacina e i suoi tre compagni degli “Hey! Himalaya”, ma anche i giurati.

Il gruppo formato dai quattro musicisti lecchesi, ormai da tempo trasferitisi a Bologna, ha infatti vinto sabato la settima edizione del “Premio Buscaglione”, superando una selezione di oltre cinquecento concorrenti.

«La prima selezione andava fatta mandando il link di un brano registrato e di un’esibizione dal vivo - ricorda Bonacina, tastierista del gruppo - siamo stati selezionati tra i dieci semifinalisti e venerdì scorso abbiamo conquistato la finale a quattro».

Nell’ultimo atto del concorso, sabato scorso, gli “Hey! Himalaya” hanno portato la cover di un brano di Buscaglione - “Lontano da te” - e tre pezzi loro: “Giove”, “Eroina” e “Cantilena violenta”.

«Per noi questo concorso è stata l’occasione per scoprire un artista come Buscaglione, di cui conoscevamo poco - prosegue Bonacina - la nostra cover è molto piaciuta, abbiamo preso un pezzo di Fred e l’abbiamo reso nostro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA