Gruppo Nuova Melodia. Feste con quattro concerti

PonteIl primo a Santo Stefano nella parrocchiale di San Maurizio. Diretti dal maestro Luigi Marchesi. Il presidente del coro: «Sempre originali»

Il gruppo musicale Nuova Melodia di Ponte in Valtellina invita a trascorrere le festività con la propria musica che sarà portata anche nei paesi vicini. Quattro i concerti in programma che la formazione, diretta dal maestro Luigi Marchesi, proporrà.

Il programma

Si parte “in casa” lunedì 26 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Maurizio, mentre venerdì 30 dicembre ci si sposterà nella cripta della Santa Casa di Tresivio. Quindi il nuovo anno partirà con due concerti dell’Epifania giovedì 5 gennaio nella chiesa parrocchiale di San Giacomo di Teglio e sabato 7 gennaio nella chiesa di Santa Caterina di Boffetto a Piateda.

«Come sempre il pubblico potrà apprezzare l’originalità e la preparazione delle esecuzioni proposte del tipico e variegato repertorio, nel classico genere musicale caratteristico della Nuova Melodia – spiega Ermanno Simonini, presidente del coro -. Interessante il programma proposto, con brani di notevole difficoltà, come The prayer colonna sonora del film La spada magica, accompagnata dal duetto di voci soliste di Rachele Giuliani e Maurizio Andreossi, oppure Giù di testa di Ennio Morricone, o Fratello sole sorella luna già interpretata da Claudio Baglioni per la colonna sonora dell’omonimo film diretto da Franco Zeffirelli, o ancora del maestoso Concerto d’amore, con i suoi tre motivi musicali: barocco-pop e jazz e l’adagio con inflessioni swing». Ovviamente visto il periodo, saranno eseguiti anche alcuni brani natalizi.

Il ringraziamento

In occasione di questi prossimi concerti, il presidente Ermanno Simonini desidera rivolgere ai suonatori ed al maestro Luigi Marchesi un ringraziamento per il notevole ed appassionato impegno dimostrato in questo ultimo periodo dedicato all’apprendimento ed alla preparazione del programma concertistico che il pubblico che sostiene Nuova Melodia avrà modo di seguire anche come momento augurale da condividere in amicizia. I concerti avranno inizio alle 21, con ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA