Free Soul a Morbegno, Ornella Vanoni  promette spettacolo
Grande attesa per lo spettacolo di Ornella Vanoni a Morbegno

Free Soul a Morbegno, Ornella Vanoni

promette spettacolo

L’artista ospite del Qm live il 19 novembre. Brani jazz e di bossa nova oltre ai suoi grandi successi «Per andare avanti bisogna cambiare, con passione».

Ornella Vanoni a Morbegno per una data del calendario del Qm live. Hanno abituato il pubblico valtellinese a spettacoli belli e di qualità, coinvolgenti, divertenti, emozionati e di spessore e quest’anno i ragazzi dell’associazione culturale quadrato Magico non si sono smentiti. Basta dare una rapida scorsa al programma previsto per la prossima stagione artistica che prevede “Free Soul”, titolo scelto dalla grande Ornella Vanoni per lo spettacolo fissato per il 19 novembre. Titolo che non solo definisce pienamente lo stato d’animo attuale dell’artista e il suo essere un’anima libera, ma è anche molto adatto per il jazz, stile musicale libero che lascia spazio all’improvvisazione e all’invenzione.

Inoltre, il nome scelto è perfetto anche per l’insolito trio di grandissimi musicisti che accompagneranno Ornella Vanoni sul palco: Roberto Cipelli (pianoforte), Bebo Ferra (chitarra) e Piero Salvatori (violoncello). Per l’occasione la Signora della musica italiana interpreterà alcuni brani jazz e di bossa nova, oltre che i suoi più grandi successi, con lo stile che sa sempre la contraddistingue.

«È un progetto che presento al mio pubblico con emozione e molto entusiasmo – ha dichiarato Ornella – Per andare avanti bisogna cambiare sempre, con coraggio e passione. Questo trio fantastico ed eccezionale mi porta dentro l’anima una nuova gioia».

Ma l’aspetto più emozionante di questo concerto è il dialogo verbale tra Ornella e il pubblico, a ruota libera, senza un copione scritto, racconta la libertà dell’anima.

Lo spettacolo è per domenica 19 novembre all’auditorium S.Antonio alle 21,30. L’ingresso costa 30 euro. Ma il calendario del Qm non si esaurisce qui. L’apertura è per sabato 28 ottobre con “Local guitars night-rassegna di rock band morbegnesi ( ingresso 10 euro); quindi la Vanoni; si passa poi a sabato 16 dicembre con Nate Brown & One voice per la classica Gospel Night ( ingresso 20 euro).

Il mese di gennaio si apre il 27, sabato, con il “Mara Sottocornola group” ( ingresso 15 euro) ; sabato 24 febbraio un altro grande nome della musica italiana Fabio Concato feat Paolo di Sabatino trio ( ingresso 30 euro); sabato 24 marzo “California dream band” feat. Otmaro Ruiz/Dean Brown/Marvin Smith ( ingresso 20 euro). Tutte le serate godono dell contributo di Fondazione Pro Valtellina e del Comune di Morbegno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA