Festa di fine anno scolastico: si canta e si balla   in piazza Garibaldi
Le voci del gruppo dei Colours diretto da Giovanni Campia che si esibirà sabato in piazza Garibaldi a Sondrio

Festa di fine anno scolastico: si canta e si balla in piazza Garibaldi

Alpi in Scena e Comune di Sondrio firmano la maxifesta che prenderà il via sabato dalle 20.30. In scena i Colours, le ballerine della Civica e dj Morgia

Si appresta ormai a suonare l’ultima campanella delle lezioni scolastiche per il meritato riposo degli studenti della Valtellina e della Valchiavenna che si preparano alla consueta festa di fine anno da vivere gioiosamente insieme.

E festa sia con i Colours, le ballerine della Scuola Civica di Musica Teatro e Danza della Provincia di Sondrio e in pre-concerto il dj Stefano Morgia, il prossimo sabato 10 giugno, a partire dalle 20,30, nel salotto buono cittadino di Piazza Garibaldi.

Artefice di questa iniziativa che sicuramente incontrerà il favore di tanti giovani, l’Associazione “Alpi in Scena”, che con il Comune di Sondrio promuove e sostiene la prima “Festa di fine anno”.

Deus ex machina dell’intera manifestazione, naturalmente, il Maestro Giovanni Campia, fondatore e anima della compagine musicale, con la “complicità” dell’effervescente neo presidente della Consulta Studentesca dei Giovani, Giada Urbani, protagonista ultimamente, con la Consulta, della mostra artistica studentesca a Palazzo Pretorio.

La nuova formazione dei “Colours” ha creato un programma ad hoc per l’evento con le principali hit degli ultimi anni (Pink, Imagine Dragons, One Republic, Clean Bandit, Fifth Harmony, Coldplay, Vanessa Carlton, Rag’n’bone Man), tutte ballabili tanto che ad affiancare il concerto sono previsti delle coreografie coinvolgenti ideate dalle allieve stesse. Un programma musicale “immediato” dall’anima decisamente pop, rock e world music che produce uno spettacolo effervescente, incalzante e molto dinamico pensato per i giovani.

Inoltre a precedere il concerto, dalle ore 20.30, TMGevents e Hollowmusicicpark hanno ideato un pre-evento nel quale si esibiranno Stefano Morgia, un talentuoso dj valtellinese, che si sta facendo strada nel settore suonano in un gruppo (RKLS), un’anticipazione del festival Hollowmusicpark, che si terrà a settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA