Delicata Sofia, il Teatro Sociale sceglie lei

Al concorso canoro di “Sondrio…è estate” Spaterna ha avuto la meglio per pochissimi voti sul grintoso rapper Paulo Riccardo Bonetti

Delicata Sofia, il Teatro Sociale sceglie lei
Concorrenti, giuria, presidente Campia, presentatore, tirocinanti, vincitrici delle passate edizioni del concorso: tutti insieme per la foto ricordo

Al cardiopalma l’esito del verdetto finale della quinta edizione del concorso canoro , organizzato dalla Civica Scuola di Musica, Teatro e Danza e dal Comune di Sondrio e ospite giovedì - causa maltempo - del Teatro Sociale.

In finalissima la giuria di esperti ha portato il rapper nostrano Paulo Riccardo Bonetti e la dolce Sofia Spaterna, che si sono ritrovati abbracciati in proscenio, senza alcuna rivalità, in attesa che fosse il pubblico a decretare il vincitore. Un pubblico diviso letteralmente in due, schierato anche fisicamente su due fronti, per un conteggio laborioso davvero fino agli ultimi, decisivi, voti.

Alla fine l’ha spuntata una deliziosa e commossa Sofia Spaterna: a lei il premio di 700 euro e la partecipazione come ospite ad altre manifestazioni canore provinciali. A consegnare l’attestato l’assessore ai servizi Sociali del Comune di Sondrio Loredana Porra, che ha avuto parole di apprezzamento per «una manifestazione giovane che incontra il grande pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA