Concerto all’alba sulla spiaggia Selvaggia

Colico Domani alle 6.30 tra Adda e Montecchio Nord la performance del clarinettista Anton Dressler Alle 21 nella basilica di San Nicolò la Mach Orchestra eseguirà una Serenata di Dvroák e un Divertimento di Bartók

L’edizione 2023 del Festival “Musica sull’Acqua”, che ha declinato in musica il tema della “visione”, dell’immaginazione, della creatività, sta andando in archivio. Gli ultimi tre concerti del festival sono in calendario domani e domenica.

La giornata di domani prevede due appuntamenti: il primo, “A colazione con...”, alle 6,30 sulla spiaggia Selvaggia di Colico (situata tra la foce del fiume Adda e la collina del Montecchio Nord) per «risvegliare i sensi e le emozioni accompagnando il sole nella sua risalita. Un viaggio affascinante dalle insolite sonorità, tra composizione e improvvisazione»; il secondo, intitolato “Concerto di chiusura”, alle 21 a Lecco nella basilica di San Nicolò (via San Nicolò, 1).

Lo stesso “Concerto di chiusura” sarà replicato domenica sera alle 21 a Como nella basilica di San Fedele (piazza San Fedele).

Protagonista del concerto all’alba, “Livemovement: awake”, sarà il clarinettista Anton Dressler che si avvarrà, per creare le “insolite sonorità”, del Live Electronics per la manipolazione elettroacustica dei suoni in tempo reale.

Protagonista del “Concerto di chiusura”, a Lecco e a Como, sarà invece la Mach Orchestra diretta da Diego Matheuz con un programma che prevede la Serenata in mi maggiore op. 22 per archi del ceco Antonín Leopold Dvořák e il Divertimento per archi SZ 113 dell’ungherese Béla Bartók.

Mentre i due “Concerti di chiusura” sono a ingresso libero, il concerto “A colazione con...” prevede un biglietto (intero 15 €euro- ridotto 10 euro) che consentirà di usufruire di una colazione con caffè/cappuccino e brioche presso L’Ontano Ristorante Bar (via Montecchio Nord, 27 – Colico), punto di ritrovo (alle ore 5.45 per chi deve effettuare l’acquisto del biglietto e alle 6.15 per chi ha già effettuato l’acquisto) da dove poi raggiungere la Spiaggia Selvaggia.

Sono consigliati: un cuscino o una stola da mare, crema solare, un cappellino e dell’acqua. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la terrazza coperta de L’Ontano. Informazioni al 350-5295856 tutti i giorni dalle ore 10 alle 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA