“Colico legge”: «Riveleremo i dietro le quinte dei libri»

Letteratura All’auditorium Ghisla la rassegna curata dalla giornalista Rosa Teruzzi

A Colico nel prossimo fine settimana si svolgerà la rassegna “Colico legge”.

A curarla è la giornalista e scrittrice Rosa Teruzzi. Caporedattrice della trasmissione “Quarto grado” su Retequattro ed autrice di numerosi gialli, Teruzzi ama particolarmente Colico ed il suo lago e qui trascorre i weekend e le sue estati.

«Da anni ho eletto Colico a mio luogo del cuore - racconta - Per questo parlando in biblioteca sulla passione per i libri, abbiamo pensato di proporre una manifestazione organica per parlare di libri per due giorni».

Sabato prossimo saranno a Colico Alice Basso alle 17 e Paolo Roversi alle 21, mentre domenica sarà la volta di Luca Crovi alle 18.

Tutti gli incontri si svolgeranno all’auditorium Ghisla.

«Abbiamo scelto autori che si sappiano rivolgere ad un pubblico eterogeneo – spiega Teruzzi - parleranno dei riti dello scrivere e ci diranno come nascono i loro personaggi. Non sarà la semplice presentazione di un libro, ma i temi scelti saranno molto vasti».

Con questi incontri Rosa Teruzzi si propone di far conoscere anche il dietro le quinte del lavoro di uno scrittore: «Questi autori ci parleranno della loro “cassetta degli attrezzi”, di come nascono le loro storie, il rapporto che hanno con i loro personaggi e quali sono i loro progetti futuri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA