Lunedì 13 Ottobre 2014

Cineforum, chi si tessera

ha lo sconto su tutti i film

Il cinema Mignon di Tirano ogni mercoledì sera apre al Cineforum

Parte con una grossa novità che va anche a sostegno del funzionamento della sala della comunità, ovvero il cinema Mignon, la rassegna Cineforum 37 promossa da Overlook cineclub di Tirano in collaborazione con la cooperativa Intrecci, che gestisce la sala da circa un anno, il Comune e la biblioteca Arcari.

I tesserati del cineclub, infatti, avranno diritto all’ingresso scontato a 6 euro (cineforum 4 euro) anche durante la programmazione ordinaria per un totale (cineforum incluso) di 42 ingressi da consumarsi nel periodo fra ottobre e il prossimo mese di agosto. Passando alla stagione del cineforum, in programma c’è un film ogni mercoledì sera, fino alla fine di gennaio. Dopo l’apertura mercoledì scorso con “Grace di Monaco”, mercoledì 15 ottobre in programma ci sarà “Grand Budapest hotel” che racconta del concierce di un famoso hotel di lusso che stringe amicizia con un giovane impiegato, divenendone in tal modo il suo protettore. Intrighi e colpi di scena si mescolano con la storia dell’Europa del primo Novecento.

Il 22 ottobre, invece, l’appuntamento è con “Maps to the stars”: una famiglia americana vive nel culto della celebrità. Un figlio è una star della tv ma drogato, una figlia, psicopatica, è amica di un autista di limousine aspirante attore. Il poeta, famoso guru, ha tra i suoi clienti un’attrice che sogna di interpretare il ruolo della madre morta, anche lei attrice. Ma ecco i futuri titoli: “Alabama Monroe. Una storia d’amore” il 29 ottobre, “Gigolò per caso” il 5 novembre, “Smetto quando voglio” il 12, “Se chiudo gli occhi non sono più qui” il 19, “Pasolini” il 26, “Gabrielle. Un amore fuori dal coro” il 3 dicembre, “Le week end” il 10, “Le due vie del destino” il 17, “Il giovane favoloso” il 14 gennaio, “I nostri ragazzi” il 21 gennaio, per finire con “Le meraviglie” il 28. gli spettacoli hanno inizio alle 21.15. Possono tesserarsi tutti i maggiori di 16 anni .

La tessera costa 15 euro (10 euro per studenti delle superiori e over 65). È possibile tesserarsi già da ora rivolgendosi alla biblioteca Arcari (tel. 0342-702572) oppure la sera direttamente al cinema. La tessera è individuale e non cedibile.

© riproduzione riservata