Arriva L’Ordine: è tutto
dedicato ai racconti

Invito alla lettura nel numero in omaggio con La Provincia di domenica 12 agosto. Un regalo speciale: la copertina d’autore, dipinta da Velasco Vitali

È un numero speciale quello de L’Ordine in edicola con La Provincia domenica 12 agosto. Il supplemento culturale in omaggio con il quotidiano è composto tutto da racconti: un regalo ai lettori con l’approssimarsi del Ferragosto. In più. la copertina è d’autore: Velasco Vitali ha dipinto infatti un “Picasso in pensione” impegnato nella lettura. Un invito per tutti noi a fare altrettanto.

E gli spunti e gli autori sono davvero interessanti: ad aprire l’inserto troviamo un racconto di Emilio De Marchi. Lo scrittore milanese (1851-1901) descrive “Due sposi sul lago”.

A seguire il friulano Flavio Santi e la partita del secolo (scorso): Italia-Germania 4-3, Alberto Garlini e un’altra partita: quella da film Pasolini-Bertolucci. Lo scrittore valtellinese Stefano Valenti indaga sulle vite degli ultimi sotto la Tangenziale Est e, per chiudere, una chicca: un racconto di Andrea Vitali tratto dalla serie che lo scrittore di Bellano produsse per L’Ordine negli anni Ottanta.

L’Ordine in omaggio con La Provincia nelle edicole domenica 12 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA